Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Filtro
  • Elenchi alunni in Presenza o in DAD 1-6.02.2021

    Disponibili sulla Homepage dell'Area Riservata Docenti gli elenchi degli alunni che frequenteranno in PRESENZA o in DAD dal 01.02.2021 al 06.02.2021.

    (aggiornato automaticamente)

  • Orario delle lezioni dal 01.02.2021

    Disponibile, per gli alunni e le famiglie, l'orario delle lezioni in vigore da lunedì 01.02.2021.

    I docenti possono consultare l'orario nella sezione "Orario delle lezioni" nell'Area Riservata ai docenti. Nella stessa sezione trovano il link per indicare l'ora e il giorno per il colloquio con le famiglie.

    Il Dirigente Scolastico
    Raffaele Capone

  • Esami Nuova ICDL - Sessioni del 4 e 5 febbraio 2021

     Si comunica che le prossime sessioni d’esame per il conseguimento della certificazione informatica  NUOVA ICDL  si svolgeranno in presenza nei giorni 4 e 5 febbraio a partire dalle ore 15:00. 

    Per prenotarsi compilare l'apposito Modulo online  di prenotazione esami Nuova ICDL.

    Le prenotazioni devono pervenire improrogabilmente entro le ore 13:00 di sabato  30 gennaio  per entrambe le sessioni d'esame.  Per motivi organizzativi si potrà sostenere un solo  esame  in una stessa sessione. 

    Il calendario con l'orario delle convocazioni sarà pubblicato entro il  3 febbraio.

  • Organizzazione dell’attività didattica dal 25 di gennaio 2021

    In ottemperanza al DCPM del 14 gennaio 2021 e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia 22 gennaio 2021, n. 21, si comunica che dalla prossima settimana e sino alla data del 6 febbraio l’attività didattica si svolgerà sulla base della seguente disposizione:

    • Con decorrenza dal 25 al 30 gennaio 2021 permane la DDI per il 100 per cento delle attività ad esclusione di quelle rivolte agli studenti disabili e BES che hanno fatto richiesta di didattica in presenza e per gli alunni delle classi per i quali è stato programmato il calendario per le attività di laboratorio.
    • Con decorrenza dal 1° al 6 febbraio 2021, l’attività didattica sarà garantita in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca in ottemperanza all’Ordinanza regionale n. 21 ed alla delibera n. 2 del Collegio dei docenti del 18 gennaio 2021 che ha stabilito la misura del 50% in presenza di ogni singola classe; per la parte restante degli alunni, la suddetta attività, sarà erogata tramite la didattica digitale integrata, in modalità sincrona, con la garanzia della turnazione tra i gruppi.

    L’Ordinanza citata stabilisce, inoltre, che, a partire dal 1° febbraio 2021, le Istituzioni scolastiche garantiranno la prosecuzione della “(...) didattica digitale integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta, tenendo presente che a coloro che hanno chiesto la didattica digitale integrata, non può essere imposta la didattica in presenza.”, pertanto, gli esercenti la responsabilità genitoriale/tutoriale, nell’eventualità di studenti minorenni, ovvero gli studenti maggiorenni potranno inoltrare, entro mercoledì 27 gennaio, attraverso la compilazione di apposito modello allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica scelgodad@itdeleddalecce.gov.it, richiesta in tal senso.

    Si rammenta che, come previsto dalla stessa Ordinanza, “tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico.”

    Con successiva circolare saranno indicate, in maniera analitica, le disposizioni organizzative dell’attività didattica a far data dal prossimo 1° febbraio 2021.

    I docenti in servizio nella prima ora di attività didattica del 25 gennaio avranno cura di dare lettura del contenuto della presente circolare agli studenti. 

    Il Dirigente Scolastico
    Raffaele Capone

    cfr. Circolare del Dirigente Scolastico n. 116 del 23.01.2021

    Modello "Opzione DAD dal 1 febbraio 2021" da compilare e inviare a scelgodad@itdeleddalecce.gov.it

  • AVVISO DI SELEZIONE INTERNA alle scuole della Rete dell’ambito LECCE 17 per la selezione per titoli comparativi della figura dei docenti esperti delle attività laboratoriali nei corsi di formazione destinati ai docenti dell’ambito 17

    Nell'Area Riservata ai Docenti è disponilibe l'AVVISO DI SELEZIONE INTERNA alle scuole della Rete dell’ambito LECCE 17 per la selezione per titoli comparativi della figura dei docenti esperti delle attività laboratoriali nei corsi di formazione destinati ai docenti dell’ambito 17 e  gestiti dall'ITES Olivetti.

    Il Dirigente Scolastico
    Raffaele Capone

  • Aperte le iscrizioni online

     

    Iscrizioni onlineCodice Scuola: LETE010002

  • Attività didattiche in DAD sino al 15.01.2021

    Si comunica che, ai sensi e per effetto del il Decreto Legislativo n.1 del 5 gennaio 2021 e dell’ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2021 del Presidente della Giunta regionale per la Puglia, le attività didattiche proseguiranno in modalità online sino alla data del 15 gennaio 2021.

    Gli alunni disabili e BES, già frequentanti in presenza, potranno regolarmente riprendere la frequenza a scuola con le stesse modalità già concordate prima delle vacanze natalizie.

     

    Il Dirigente Scolastico
    Raffaele Capone

    Cfr. Circolare del Dirigente Scolastico n. 100 del 06.01.2021

  • Attività didattiche in DAD sino al 16.01.2021

    Si comunica che, ai sensi e per effetto dell’ordinanza n. 11 del 13 gennaio 2021 del Presidente della Giunta regionale per la Puglia, le attività didattiche proseguiranno in modalità online sino alla data del 16 gennaio 2021.

    Gli alunni disabili e BES potranno proseguire con la frequenza con le stesse modalità già concordate.

    Il Dirigente Scolastico
    Raffaele Capone

    Cfr. Circolare del Dirigente Scolastico n. 107 del 14.01.2021

  • URGENTE: Attività didattiche in DAD sino al 23.01.2021 - Calendario Laboratori in presenza classi terze e quarte settore Tecnologico

    Si comunica che, ai sensi e per effetto dell’ordinanza n. 14 del 16 gennaio 2021 del Presidente della Giunta regionale per la Puglia, le attività didattiche proseguiranno in modalità on line sino alla data del 23 gennaio 2021.

    Gli alunni disabili e BES potranno proseguire la frequenza con le stesse modalità già concordate.

    Le attività di laboratorio si svolgeranno secondo il calendario pubblicato con la circolare n. 109.

    Il Dirigente Scolastico
    Raffaele Capone