Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Valutazione - Autovalutazione A.S.17/ 18 - A.S.18/19

  a cura della Funzione Strumentale Stella Cutrino

 Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV).

Il rapporto è composto da più dimensioni, fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Scarica il Rapporto di Autovalutazione:

RAV relativo al periodo 2017/2018 e allegati

 RAV relativo al periodo 2016/2017 e allegati

 RAV relativo al periodo 2015/2016

 RAV relativo al periodo 2014/2015

 Scuola in Chiaro permette di consultare il RAV in modi diversi:

Naviga il RAV -> consente di muoversi all'interno delle sezioni del rapporto e leggerne il dettaglio;

Indicatori -> fornisce un elenco, diviso per argomenti, di tutti gli indicatori nazionali messi a disposizione delle scuole per la compilazione del RAV

Attraverso il link sottostante è possibile accedere al RAV 2016/2017  pubblicato su Scuola in Chiaro

  

 

 A partire dall'inizio dell'anno scolastico 2015/16 le istituzioni scolastiche sono tenute a compilare il Piano di miglioramento (PdM), ossia a  pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV.

Tale processo non va considerato in modo statico, ma in termini dinamici poichè si basa sul coinvolgimento di tutta la comunità scolastica e fa leva sulle modalità organizzative gestionali e didattiche messe in atto dalla scuola utilizzando tutti gli spazi di autonomia a disposizione

 

 Piano di Miglioramento (PDM) 2018/2019

Piano di Miglioramento (PDM) 2017/2018

Piano di Miglioramento (PDM) 2017/2018 Modello Indire

 

 

 

VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

 

  

 

 

Esiti scrutini  - Esiti prove Invalsi - Esiti prove parallele 

 

Sono disponibili nell'Area Riservata, nella sezione  Risultati Scrutini 

tutti i documenti relativi al monitoraggio delle valutazioni del trimestre e delle valutazioni degli scrutini finali di Giugno.

Nell’ Area Riservata, sono  inoltre   disponibili   le sintesi della restituzione dei dati Invalsie e gli esiti delle prove parallele.