Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Scuola Polo Inclusione per la Provincia di Lecce

L' IT "G. Deledda" è stata individuata, dalla Commissione nominata con D.D.G. prot. 12420 del 12 maggio 2019, Scuola Polo per l’inclusione di livello provinciale, e capofila della Rete regionale delle Scuole-polo per l’inclusione, ai sensi del D.D. 478 del 5 aprile 2019, in considerazione delle particolari specificità ed esperienze pregresse.

Attivazione SPORTELLI/LABORATORI ITINERANTI rivolti alle scuole della provincia di Lecce, a supporto di interventi educativi/didattici che tutelino il diritto allo studio e favoriscano il successo scolastico di tutti gli alunni e in particolar modo degli alunni con Bisogni Educativi Speciali

modulo richiesta sportelli/laboratori

SEMINARIO FORMATIVO
20 Dicembre 2019 dalle ore 15,30 alle 19,30

"La descrizione del funzionamento secondo il modello biopsicosociale alla base di ICF: nuove competenze per favorire la piena partecipazione"


Rivolto ai docenti referenti per l'Inclusione delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Lecce.

Considerato l'importante momento storico per l'inclusione scolastica, segnato dal D.L. 66/2017 e dal successivo D.L. 96/2019, e il cambiamento di prospettiva previsto dalla Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute (ICF), si è ritenuto importante far intervenire, con una lezione magistrale, la Dott.ssa Lucilla Frattura, Responsabile del Centro collaboratore italiano dell’OMS per la Famiglia delle classificazioni internazionali, Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.