Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Plogging al Deledda

Sabato 11 gennaio le  classi 3A BA, 2B BIO, 2C AFM, 2E BIO,2F BIO, nell’ambito del progetto d’istituto "Tutti insieme per un mondo sostenibile", faranno plogging nel quartiere Stadio, in collaborazione con l'associazione Messapia Plogging e con i volontari di "Quartieri Puliti - curiamo insieme la città". 
Plogging è un termine che nasce dall'unione di "jogging" e "plocka", parola svedese che significa "raccogliere". Il plogging è dunque una attività che tiene insieme esercizio fisico e attivismo ambientale, una camminata sportiva ecosostenibile volta non solo al benessere, ma anche alla cura della pulizia delle nostre città.

Il percorso seguirà le seguenti tappe: ritrovo in Piazza Palio, nel piazzale antistante il Palazzetto dello sport Ventura, alle 08.45. Partenza da Piazza Palio e percorso da via Agrigenti, via Carrara, via Pistoia, via Terni, via Fogazzaro.