Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Corso di Formazione - Responsabile Amministrativo

Corso di Formazione in Responsabile Amministrativo
POR PUGLIA 2007‐2013 ‐ Asse II – Occupabilità ‐ Avviso LE/03/2013 azione 1

Progetto finanziato dalla Provincia di Lecce con D.D. n. 1117 del 26/05/2014 pubblicata sul BURP n. 71 del 05‐06‐2014 

Piattaforma di condivisione del materiale didattico 

Locandina Corso Responsabile Amministrativo

FINALITA’ DEL CORSO

L’iniziativa ha come obiettivo la formazione del Responsabile Ammnistrativo, una figura che, grazie alle competenze acquisite durante il corso, è in grado di utilizzare e di personalizzare le risorse informatiche presenti ormai in qualsiasi ufficio, e fornire delle conoscenze non esclusivamente teoriche ma, soprattutto, grazie al risvolto pratico e concreto dell’attività effettuata durante il corso, di processo e tecnico amministrativo-contabili supportate e integrate dalle moderne tecnologie.

Il responsabile amministrativo oltre a possedere nozioni e strumenti di contabilità generale, utili per aziende e studi professionali per incidere sui costi, in quanto anticiperebbero il lavoro svolto dai commercialisti, è una figura professionale che possiede: un’ ottima conoscenza della realtà internet e dei sistemi di gestione e di raccolta informatica delle informazioni, nonché, una notevole padronanza delle regole del marketing, della comunicazione e della gestione del rapporto con il cliente.

DESTINATARI

Il percorso formativo del progetto “responsabile amministrativo” della durata di 300 ore di cui 90 in Stage è rivolto a n. 15 utenti residenti in provincia di Lecce in possesso del Titolo di istruzione secondaria superiore (o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento) e che si trovino al momento della presentazione della domanda di ammissione al Corso, in una delle seguenti condizioni: 

  • a) lavoratori con ammortizzatori;
  • b) lavoratori in mobilità
  • c) che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito;
  • d) disoccupati di lunga durata iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità - D.I.D.)

Elenco ammessi alla frequenza del corso